ECOSOSTENIBILITA'

Fin dalla sua fondazione, nel 1991, la Blueberry ha sempre avuto come principale obiettivo la sostenibilità avendo come caposaldo il concetto enunciato dal premio nobel Gro Harlem Brundtland: “L’umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo, cioè di far sì che esso soddisfi i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai loro”.

punti di forza

ecosostenibilità

Il personale della Blueberry è alla continua ricerca di materie prime e tecnologie che diano i migliori risultati in termini di qualità senza però compromettere l’ambiente. Seguendo tale obiettivo, l’azienda riduce al minimo l’impatto ambientale dei prodotti e azzera le emissioni nocive nell’atmosfera durante le fasi di realizzazione degli stessi.

Scienti che le scelte aziendali hanno delle conseguenze che superano i confini dei propri stabilimenti, la Blueberry è sempre impegnata a trasmettere la propria filosofia a tutti gli Stakeholders. L’azienda di cosmesi conto terzi si fornisce inoltre di:

  • impianti fotovoltaici sul tetto;
  • carta e cartone completamente riciclati;
  • per i cartoni di vendita, cartone che non subisce il processo di sbiancatura proveniente da foreste correttamente gestite e controllate;
  • per il packaging, PE, PET e vetro completamente riciclabili;
  • per i prodotti spray, nessun propellente gassoso.

L’azienda è inoltre certificata:

  • UNI EN ISO 14001;
  • UNI EN ISO 9001.

PRODUZIONE DERMOCOSMETICI CONTO TERZI

Newsletter