Fin dalla sua nascita, la Blueberry ha perseguito un preciso obiettivo: ideare, formulare e realizzare prodotti di successo high-tech, performanti, efficaci e sicuri nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
La Blueberry è un’azienda che ricerca, testa e sviluppa prodotti dermo-cosmetici per conto terzi. La società nasce nel 1991 dall’esperienza di un gruppo di professionisti, attivi da oltre 30 anni nel settore della cosmetica naturale.
In dieci anni l’azienda cresce, puntando tutto su una sintesi di creatività, esperienza, tecnologia e sicurezza. In particolare, la volontà di sperimentare soluzioni personalizzate per i propri clienti – siano essi grandi brand dermatologici, della medicina estetica, della profumeria o Spa – ha attivato nella Blueberry esperienze e tecnologie che permettono di garantire, anche su grandi numeri, una qualità artigianale.
Nel 2003 la sede produttiva si trasferisce in una nuova ed attrezzata struttura, nella quale continuare a sviluppare il proprio know-how, rispondendo a standard tecnologici formulativi sempre più elevati. Uno sviluppo, questo, che ha incoraggiato la dirigenza a confermare l’impegno della Blueberry nella ricerca e nello studio di nuovi trend, permettendole di affacciarsi a mercati più ampi.
Nel 2019 la società ha aperto una seconda sede a Milano, a conferma di una crescita che già da tempo aveva reso la Blueberry un attore nazionale nel settore della dermo-cosmesi. Oggi l’azienda è in grado di proporre un parco formulistico ricco di oltre 800 formule, quasi tutte di origine naturale.