Proteggiamo la pelle e la salute dei bambini con soluzioni dermatologiche personalizzate, ma sempre delicate, green e a norma di legge.
La pelle del bambino presenta sostanziali differenze dal punto di vista fisiologico rispetto a quella di una persona adulta. Lo strato corneo (la parte superficiale dell’epidermide) è più sottile e quindi maggiormente soggetto ad agenti fisici e chimici esterni. Per questo la Blueberry produce per conto terzi creme, paste e detergenti personalizzati che tutelano la pelle e la salute dei bambini.
I cosmetici per la pelle di un bambino vanno quindi formulati con pochi ingredienti semplici, non allergizzanti e naturali. Non vi è quindi necessità di utilizzo di detergenti fortemente schiumogeni e sgrassanti in quanto questi potrebbero semplicemente irritare la pelle del bambino.
Si consiglia quindi per la detersione nei primi anni di vita del bambino l’utilizzo di oli da bagno con funzione emolliente e protettiva o in alternativa saponi neutri, delicati e naturali frangrance-free o con basse percentuali di fragranze ipo-allergeniche.
Per i capelli consigliamo l’utilizzo di uno shampoo senza tensioattivi aggressivi (vedi SLES) avendo premura di diluirlo con in acqua e risciacquarlo con cura.
Per l’idratazione quotidiana consigliamo l’utilizzo di emulsioni delicate ad azione emolliente e lenitiva con una quantità minima di ingredienti in INCI poiché il bambino, avendo una cute molto delicata, potrebbe recepire qualsiasi sostanza come allergizzante.
Infine per l’esposizione solare occorrerà prevenire eritemi e scottature mediante l’utilizzo di protezioni solari SPF 50+.
Noi della Blueberry conosciamo bene ogni tipo di problematica della cute e sapremo realizzare il prodotto giusto per ogni target di età.